GRUPPO GARBO

servizi

Nuove costruzioni edili e ristrutturazioni di grande qualità, in grado di garantire sempre elevato comfort abitativo, efficienza energetica, avanguardia dei sistemi costruttivi e degli impianti e infine sostenibilità ambientale.

Da più di 70 anni l’Impresa Costruzioni Edili Garbo Ing.Gampietro con grande esperienza, grazie alle proprie maestranze dirette, ad uno staff tecnico capace, costantemente aggiornato ed in continua formazione ha sempre saputo proporsi come punto di riferimento nel mondo dell’edilizia. Un incontro diretto tra impresa di costruzioni edili ed acquirente con diminuzione dei costi di acquisto/costruzione con la certezza di operare con un’impresa seria, solida, assolvibile e sempre presente nel mercato.

Le nostre maestranze dirette, per garantire la qualità e far fronte alla complessità richiesta dagli edifici odierni, sono in continua formazione con corsi specifici riguardanti la sicurezza, l’efficientamento energetico, la gestione del cantiere sotto ogni punto di vista.

Le maestranze di cantiere sono continuamente coadiuvate e seguite nella costruzione/ristrutturazione degli edifici dallo staff tecnico addetto alla direzione di cantiere: direttore tecnico di cantiere, direttore dei lavori, strutturista, coordinatore alla sicurezza e tutte le eventuali figure esterne coinvolte nel processo costruttivo.

L’Impresa Costruzioni Edili Garbo Ing.Gampietro, grazie alla sua logistica e alle specifiche competenze professionali dello staff tecnico riesce a proporsi nella maggior parte dei casi come General Contractor, ovvero referente unico ed affidabile per il committente che potrà beneficiare del “chiavi in mano” senza l’incombenza di coordinare simultaneamente più soggetti coinvolti, mettendo a repentaglio il risultato finale dell’opera per l’incapacità di gestirli.

Il Gruppo Garbo oltre a seguire i propri clienti per tutto l’iter progettuale-costruttivo, fino alla consegna chiavi in mano dell’immobile nuovo o ristrutturato che sia, offre una serie di servizi aggiuntivi sia a privati che a imprese quali:

gruppo garbo

Consulenza immobiliare, relativa a compravendita di immobili e terreni e affitti:

  • Assistenza tecnica e consulenza sui cantieri
  • Verifica e contabilizzazione dei lavori
  • Stesura computi metrici e preventivi
  • Stesura capitolati delle opere
  • Stesura e registrazione contratti di locazione
  • Stesura e registrazione scritture tra privati
  • Assistenza ad amministratori condominiali (stesura tabelle millesimali, etc…)
  • Assistenza per pratiche burocratico amministrative (pratiche catastali, APE, ecc…)

Ogni operazione di gestione, acquisizione e vendita di un immobile, o di un patrimonio, ha quale punto cardine la corretta conoscenza di tutte le caratteristiche del bene stesso, siano esse di natura fisica o legate a disposizioni normative.

L’Impresa Costruzioni Edili Garbo Ing.Gampietro a Padova è in grado di garantire tutta l’assistenza tecnica e burocratica necessaria alla vendita e all’acquisto immobiliare di abitazioni, commerciali ed artigianali, rispondendo in maniera precisa e competente ad ogni domanda del cliente.

Tra i vari servizi offerti possiamo trovare:

  • Stima del valore di mercato di un immobile
    • Valutazione della beneficiabilità delle agevolazioni fiscali (prima casa, ecobonus, sismabonus, bonus facciate 90%, bonus ristrutturazioni, bonus mobili, bonus verde ecc…)
  • Valutazione della godibilità di altri benefit fiscali

gruppo garbo

Rilievi architettonici e topografici

Gruppo Garbo offre servizi nel campo dei rilievi topografici e architettonici al fine di restituire rilievi dello stato dei luoghi preliminari alle progettazioni di strutture civili, industriali e delle infrastrutture, eseguiti con strumentazione ottico meccanica a lettura laser, il tutto redatto da personale specializzato.

RILIEVI TOPOGRAFICI al fine di restituire: rilievi plano altimetrici, rilievi per frazionamenti e accatastamenti, triangolazioni e poligonali di precisione, aggiornamento geometrico delle mappe catastali, tracciamenti lavori esecutivi, tracciamenti per urbanizzazioni e lottizzazioni.

RILIEVI ARCHITETTONICI di fabbricati: restituzione di piante, prospetti, sezioni e modelli 3d per lo studio di ristrutturazioni e conservazione di immobili esistenti.

gruppo garbo

Gestione Pratiche burocratiche, edilizie e attività catastali

L’impresa edile esegue la redazione, la presentazione e il ritiro di pratiche catastali con stesura grafica su programmi ministeriali, al catasto terreni e fabbricati per inserimenti in mappa, frazionamenti, nuovi accatastamenti, pratiche di successione, pratiche di divisione ereditaria ed altre ai fini dell’aggiornamento della Banca dati dell’Agenzia del Territorio.

 

  • Visure ed ispezioni nominative o per titoli presso gli Uffici di Pubblicità Immobiliare e ricerche storiche catastali per verifica dei dati censuari (consistenza e reddito) su dati grafici (mappe catastali attuali e storiche per le particelle terreni, planimetrie per le unità immobiliari urbane), su dati relativi ai diritti reali sugli immobili (proprietà) da utilizzare a fini fiscali e civilistici.
  • Volture catastali per il cambio di possesso del bene (a seguito di dichiarazione di Successioni, ricongiungimento di usufrutto ecc.) e pratiche DOCTE (ex modello 26) per la variazione delle colture.
  • Pratiche PREGEO (Tipo Mappale e Tipo di Frazionamento) per l’ACCATASTAMENTO di fabbricati e la redazione di FRAZIONAMENTI al Catasto Terreni.
  • Tipi mappali per inserimenti in mappa di nuovi fabbricati e ampliamenti.
  • Richiesta telematica di estratti mappa aggiornati.
  • Richiesta cambio di destinazione d’uso.
  • Pratiche DOCFA ai fini dell’aggiornamento delle modifiche apportate alle unità immobiliari già censite (Denuncia di Variazione) o il nuovo accatastamento (Denuncia di nuova costruzione) di unità immobiliari e/o nuovi edifici. Si eseguono accatastamenti di categorie speciali (alberghi, agriturismi, aziende agricole, ecc.).
  • Recupero schede catastali atti notarili e pratiche edilizie.
  • Accatastamento di IMPIANTI FOTOVOLTAICI: inserimento in mappa di cabine e moduli fotovoltaici e censimento al catasto urbano.
  • Ripristini di confine con l’ausilio di software che, associati ad abilità ed esperienza, garantiscono la massima precisione.
  • Istanze per correzioni e/o rettifiche di errori riscontrati in banca dati.

gruppo garbo

Sicurezza nei luoghi di lavoro

L’Impresa Costruzioni Edili Garbo Ing.Gampietro opera nel settore della sicurezza contribuendo in maniera costante a creare condizioni di lavoro più sicure; ciò è possibile pianificando la prevenzione a partire dalla progettazione e gestione del rischio.

L’impresa edile esegue la redazione e stesura dei piani di sicurezza obbligatori per i cantieri edili così come evidenziato nel D.Lgs 81/2008. Il tutto redatto su programmi specifici con inoltro della documentazione burocratica agli enti preposti al controllo.

Sicurezza sui cantieri civile/residenziale/artigianale/commerciale/agricola

  • Piano di sicurezza e coordinamento (PSC)
  • Piano operativo di sicurezza (POS)
  • Documento unico valutazione rischi interferenze (DUVRI)
  • Piano manutenzione uso e smontaggio dei ponteggi metallici (PIMUS)
  • Piano di manutenzione

gruppo garbo

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

SICUREZZA – OHSAS 18001

La certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

Lo standard OHSAS 18001, frutto del lavoro congiunto di Enti di Normazione Nazionali, Enti di Certificazione e consulenti esperti in materia, è stato sviluppato per rispondere ad una precisa domanda del mercato che chiedeva con insistenza uno standard univoco per i Sistemi di Gestione della SSL

La certificazione OHSAS 18001 consente di:

–   Dotarsi di un Sistema di Gestione della SSL al fine di tutelare tutti coloro che si trovano più facilmente esposti a rischi per la salute e la sicurezza nello svolgimento delle rispettive mansioni.

–   Implementare, gestire e migliorare nel tempo un Sistema di Gestione della SSL.

–   Assicurare la conformità con quanto stabilito dalla propria politica di SSL.

–   Dimostrare all’esterno la propria conformità.

–   Certificare il proprio Sistema di Gestione della SSL avvalendosi di un’organizzazione indipendente.

La norma OHSAS 18001 è pienamente compatibile con gli standard ISO 9001 per i Sistemi di Gestione della Qualità.

QUALITÀ – UNI EN ISO 9001

Per UNI EN ISO 9001 si intende il sistema di gestione della qualità aziendale che pone al centro della realizzazione di un sistema di gestione:

  • il cliente e la sua piena soddisfazione;
  • la visione dell’azienda come un insieme di processi tra loro in stretta relazione e finalizzati a fornire prodotti che rispondano in modo costante ai requisiti fissati;
  • l’importanza di perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni.
  • Gestire la qualità significa gestire consapevolmente l’efficacia e l’efficienza dei propri processi attraverso:
  • la conoscenza, la gestione e il monitoraggio dei processi;
  • la capacità di coinvolgere le risorse umane;
  • la centralità del ruolo dell’Alta Direzione aziendale.

La norma chiede di individuare e misurare i punti dei processi che generano valore verso il mercato, considerando l’azienda come un insieme di clienti-fornitori tra loro concatenati. In questo contesto ciascun processo riceve input da fornitori interni/esterni e fornisce prodotti o servizi a clienti interni/esterni.

LAVORI PUBBLICI: SOA CATEGORIA OG1 CLASSIFICAZIONE IV BIS E SERVIZI ACCESSORI

La qualificazione SOA è la certificazione obbligatoria per qualunque impresa che intenda eseguire lavori pubblici affidati dalle stazioni appaltanti, direttamente o in subappalto, per un importo pari o superiore ad Euro 150.000.
Ad eccezione di un caso specifico (attestazione per la classifica illimitata), l’attestazione di qualificazione costituisce condizione necessaria e sufficiente per la dimostrazione dell’esistenza dei requisiti di capacità tecnica e finanziaria ai fini dell’affidamento dei lavori pubblici.

Alle SOA è demandato il compito di attestare l’esistenza, nei soggetti qualificati all’esecuzione di lavori pubblici, della certificazione di sistema qualità conforme alla norma europea UNI EN ISO 9001 e alla vigente normativa nazionale.

Categoria OG1 classe IV BIS : Edifici Civili e Industriali

Classifica d’importo: fino a 3.500.000 euro

gruppo garbo

STUDIO DI PROGETTAZIONE

Gruppo Garbo vanta di uno studio di progettazione interno, formato da professionisti altamente qualificati e in continuo aggiornamento. 

Le fasi di progettazione e di esecuzione dei lavori devono essere coordinate da professionisti competenti, in grado di gestire le dinamiche di cantiere e risolvere a priori tutte le possibili problematiche compositive e costruttive.

Una progettazione puntuale, che si cala nello studio di ogni singolo particolare costruttivo, risolvendo tutti i ponti termici e addentrandosi nella difficile interazione tra gli aspetti architettonico, ingegneristico ed impiantistico porta alla realizzazione della moderna ed efficiente COMFORT HOUSE del Gruppo Garbo, concepita, progettata e costruita secondo i dettami CASACLIMA.

L’Ing. Pierandrea Garbo e l’Arch. Elisabetta Garbo, liberi professionisti esterni, in stretta collaborazione con lo studio di progettazione dell’impresa edile Garbo, sono entrambi Consulenti CasaClima;

Il Consulente CasaClima è prima di tutto un progettista, Ingegnere o Architetto nel nostro caso, con una specifica competenza volta ad ottimizzare il risparmio energetico ed il comfort abitativo. Una corretta progettazione si esegue attraverso una meticolosa cura dei dettagli, la correzione dei ponti termici e la valutazione di tutte le interazioni tra i diversi materiali presenti. A seconda della location, del layout, della tipologia di intervento, della destinazione d’uso e del budget di spesa, bisogna adottare delle soluzioni specifiche per ogni singolo progetto; non esistono quindi casi o modelli standard, ripetibili su larga scala a macchia d’olio.