Gruppo GARBO

VILLA KORAKIA NEL GRECO MARE

Geolocalizzazione:

Lipsi, Dodecaneso, Grecia

Intervento

Nuova costruzione villa e dépendance fronte mare

Progettista

Ing.Giampietro Garbo, Ing.Pierandrea Garbo, Arch.Elisabetta Garbo

IN EVIDENZA

– VILLA SUL MARE
– MAESTRANZE DIRETTE
– GESTIONE PRATICHE CON ENTI LOCALI
– REDAZIONE PROGETTI DIRETTA
– CONTATTI DIRETTI
– PERSONALE DI MADRELINGUA ITALIANA

Villa Korakia non è solo un’abitazione, una casa di vacanza, un buen retiro per una numerosa famiglia; Villa Korakia è la rappresentazione di un percorso, un iter articolato, complesso e a tratti complicato; è il risultato di un progetto redatto a quattro, sei, otto … dieci mani.

Rappresenta la passione per il greco mare, con i suoi tanti punti relax e aree di meditazione; l’amore per l’impetuoso meltemi che si gode sferzante dalle terrazze, dai tetti, dalle tante pergole guardando il mare. Villa Korakia non è però solo un punto di arrivo, bensì un punto di partenza, perché Lipsi regala sempre nuove esperienze e nuove emozioni, da vivere appieno, nel rispetto delle usanze locali, ricche di tradizione.

Senso di libertà, totale privacy, contatto diretto con la natura, passione per la quiete e rispetto per tradizione: tutto questo è Lipsi. Gruppo Garbo ha costruito una villa formata da due distinte unità, corpo principale e dépendance, immerse in un rigoglioso e verdeggiante giardino, pieno di vegetazioni autoctone, bouganville, ulivi, roseti e piante di agrumi. L’intervento oltre a valorizzare gli spazi interni, attenendosi alle tradizioni dell’architettura locale, offre spazi esterni di grande respiro che permettono il continuo contatto con la natura.

Non ci si stanca mai di guardare il blu dell’Egeo ed il veleggiare delle silenziose barche a vela, sorseggiando un caffè greco sotto il portico affacciato direttamente sul mare. 

METTITI
IN CONTATTO
CON NOI

METTITI
IN CONTATTO
CON NOI