Gruppo GARBO

PALAZZETTO INDIPENDENTE GIROLAMO

Geolocalizzazione:

Padova, Via San Girolamo 2

Intervento

Integrale ristrutturazione edificio residenziale

Progettista

Ing.Giampietro Garbo

Classe Energetica

In fase di certificazione

Tipologia

PALAZZETTO INDIPENDENTE

4 CAMERE, 3 BAGNI, LAVANDERIA

TERRAZZA

IN EVIDENZA

-PERFORMANTE ABBATTIMENTO ACUSTICO
-ELEVATO ISOLAMENTO TERMICO
-CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE
-RESTAURO ELEMENTI STORICI
-TUTELA ELEMENTI VINCOLATI
-IMPIANTI AUTONOMI
-REALE COMFORT ACUSTICO, TERMICO, AMBIENTALE
-FINITURE DI PREGIO

Impresa Costruzioni Edili Garbo Ing.Giampietro ha realizzato, come general contractor, la ristrutturazione integrale di un palazzetto del centro storico con destinazione residenziale, ricavando una signorile abitazione indipendente, con sviluppo su tre livelli.

Il palazzetto si trova in una delle zone più signorili di Padova, in pieno centro storico, in posizione privilegiata con ampie vedute e affacci finestrati su tre lati. Via San Girolamo è una tranquilla laterale di Via Gregorio Barbarigo, a pochi passi dal Duomo di Padova, nei pressi di Via XX Settembre. Nei pressi dell’edificio, si trovano le principali attrazioni e i più importanti monumenti della città; in pochi minuti a piedi, si raggiungono infatti la Piazza del Duomo, le piazze tutte (Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta, Piazza di Signori), Prato della Valle, tutte le aree pedonali e le principali vie di accesso al centro città. Via San Girolamo rientra all’interno dell’area destinata a Zona Traffico Limitato (ZTL), ma è facilmente raggiungibile con ogni tipo di mezzo dai varchi collocati nei pressi del Duomo, del Torresino, e della Specola di Padova. Riviera Paleocapa, Riviera Mussato e le aree verdi limitrofe sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. Il Lungargine del Bassanello, con le aree dedicate allo sport e al tempo libero, si trova poco distante. Le principali arterie cittadine e gli accessi alle tangenziali e all’autostrada sono raggiungibili tramite i percorsi della circonvallazione interna/esterna di Padova.  

Il signorile palazzetto si sviluppa su tre livelli, con accesso indipendente al Piano Terra, zona giorno al Piano Primo e zona notte al Piano Secondo. Tramite meticolose scelte progettuali e compositive e una programmata logistica di cantiere, Impresa Costruzioni Edili Garbo Ing.Giampietro ha trasformato una preesistenza obsoleta in un attuale e rinnovato palazzetto signorile, una prestigiosa abitazione, con ampi e luminosi spazi.

Dal fronte strada di Via San Girolamo, si accede direttamente all’ingresso privato dell’abitazione al Piano Terra. Il vano scala a braccio collega i tre livelli dell’abitazione, fino al piano secondo attico mansardato della zona notte. La zona giorno è luminosa, con affacci finestrati su tre distinti lati e spazi ampi e facilmente gestibili a livello compositivo. La zona del soggiorno e della sala da pranzo è funzionalmente separata ed indipendente rispetto alla zona dei servizi. La cucina, con affaccio su un terrazzo privato ad uso esclusivo, è adiacente alla lavanderia e al bagno del piano.

La zona notte si sviluppa lungo un ampio disimpegno, completamente arredato con armadiature realizzate su misura. Su tale disimpegno si affacciano tre camere, uno studio e due bagni. La camera padronale ha ampie dimensioni, bagno privato e vasca da bagno accessibile direttamente dalla zona notte. Le restanti due camere e lo studio hanno zone soppalcate utilizzate tramite specifici arredi realizzati su misura ed usufruiscono di una ampia comune sala da bagno.

SERVIZI e DINTORNI

DUOMO / PADOVA: 300 M

POLO SCOLASTICO: 100 M

FERMATA MEZZI PUBBLICI: 100 M

POLO SANITARIO: 1 KM

TANGENZIALE/AUTOSTRADA: 2 KM

ATTIVITA’ COMMERCIALI: 100 M

SUPERMERCATO: 300 M

FARMACIA: 300 M

CAMPO SPORTIVO/PALESTRA: 500 M

PARCO/AREA VERDE: 300 M

METTITI
IN CONTATTO
CON NOI

METTITI
IN CONTATTO
CON NOI