Gruppo GARBO

GREENLIFE RESIDENCE TORRE

Geolocalizzazione:

Padova, Via Alfredo Cappellini

Intervento

Nuova Costruzione edifici residenziali

Progettista

Arch.Elisabetta Garbo, Ing.Pierandrea Garbo

Classe Energetica

Classe A4 – certificabile CasaClima

Tipologia

Compendio immobiliare con 38 unità in 3 Comfort House e 5 Bifamiliari

10 Porzioni di BIFAMILIARE con 3 – 4 camere

APPARTAMENTI con 3 camere

APPARTAMENTI con 2 camere

MINI APPARTAMENTI con 1 camera

IN EVIDENZA

Comfort House in Classe A4 significa GARANTIRE IL COMFORT ABITATIVO:
-ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO
-ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI
-REALE COMFORT ACUSTICO, TERMICO, AMBIENTALE
-FINITURE PERSONALIZZABILI
-SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Caratteristiche e Dotazioni :
– PERFORMANTE ISOLAMENTO TERMICO e ACUSTICO
– ASSENZA PONTI TERMICI
– IMPIANTI AUTONOMI
– POMPA DI CALORE
– IMPIANTO DI RISCALDAMENTO RADIANTE A PAVIMENTO
– ARIA CONDIZIONATA
– VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
– IMPIANTO FOTOVOLTAICO
– DOMOTICA
– PREDISPOSIZIONI: IMPIANTO ANTINTRUSIONE, BATTERIA DI ACCUMULO
– SERRAMENTI AD ELEVATA PRESTAZIONE ENERGETICA
– AVVOLGIBILI e GARAGE AUTOMATIZZATI

A Padova, in zona Torre, Gruppo Garbo presenta un progetto di nuova lottizzazione a destinazione residenziale, completamente immersa nel verde. La nuova lottizzazione è composta da due ambiti, comparto A e comparto B, all’interno dei quali ci saranno rispettivamente due bifamiliari ed una Comfort House (comparto A), tre bifamiliari e due Comfort House (comparto B). Le Comfort House proposte sono in Classe A4, certificabili CasaClima, a bassissimo impatto ambientale ed elevato risparmio energetico.

La lottizzazione si sviluppa su un’ampia superficie di circa 2.200mq in via Alfredo Cappellini, nel quartiere di Torre, ubicato nella zona Nord-Est del Comune di Padova, in posizione privilegiata da un punto di vista logistico; comoda al centro città raggiungibile in pochi minuti e alle principali vie di accesso/uscita cittadine. Via Cappellini è una recente strada della zona in quanto l’intera area è stata realizzata tramite un intervento di Piano di Lottizzazione. Attualmente l’area a destinazione residenziale, si presenta completamente libera da fabbricati ed alberature con la presenza di tutti i sotto servizi. Il quartiere di Torre è fornito di ogni tipo di servizio, pubblico e privato, con aree commerciali e direzionali, ma anche piccole realtà e negozi al dettaglio. Il centro città di Padova, le tangenziali e le periferie, sono facilmente raggiungibili, con mezzi privati e pubblici. Scuole di ogni tipo, grandi supermercati, negozi, servizi, luoghi di culto, poli sanitari e sportivi; Torre risulta un’area molto servita e comunque sempre immersa nel verde, piena di parchi e giardini. A 1 km circa si può accedere direttamente agli argini del fiume Brenta.

Greenlife Residence sorgerà nelle vicinanze del nuovo polo ospedaliero cittadino di Padova, di prossima realizzazione.

Il complesso residenziale Greenlife, con abitazioni molto all’avanguardia, all’insegna del bassissimo impatto ambientale e dell’elevatissimo risparmio energetico, si prestano per soddisfare le esigenze di tutti i nuclei familiari, dal single alla famiglia numerosa, essendo la proposta immobiliare molto ampia e spaziando dal mini appartamento alla casa bifamiliare e singola di grandi dimensioni. 

Le scelte progettuali e la logistica di cantiere, consentiranno possibili modifiche compositive delle singole abitazioni, in modo da rispondere appieno alle esigenze dei singoli utenti e realizzare delle vere e proprie case su misura.

Nello specifico, il COMPARTO A prevede:

  • 2 BIFAMILIARI con accessi completamente indipendenti alle singole abitazioni. Ogni porzione si sviluppa su due livelli; al piano terra è presente la zona giorno formata da soggiorno, cucina separata con possibilità open space, studio e bagno/locale tecnico. Al piano primo 3 camere e 2 bagni. La suite padronale ha bagno finestrato, cabina armadio ed ampia terrazza ad uso esclusivo. Ogni abitazione offre ampi spazi che ne aumentano il comfort abitativo quali porticato esterno con accesso diretto dalla zona giorno, giardino privato e grandi terrazzi al piano primo. Tutte le unità hanno in dotazione un garage al piano terra e spazio scoperto pavimentato, in parte adibito anche come posto auto.
  • 1 COMFORT HOUSE che si sviluppa su tre livelli: piano terra, piano primo e piano secondo attico. Al piano terra ci sono due unità abitative con giardini indipendenti ad uso esclusivo, ingresso condominiale, garage per tutti gli appartamenti e spazi condominiali con posti auto in uso esclusivo e aree di manovra. Sia al piano primo che al piano secondo il progetto dell’Arch.Elisabetta Garbo prevede 4 unità abitative di diverse metrature (mini appartamento con 1 camera, abitazione con 2 camere, attico con 3 camere). Tutte le unità sono dotate di spaziose terrazze con affaccio diretto sul verde circostante. Tutte le abitazioni sono caratterizzate da indipendenza a livello logistico, gestionale, compositivo ed impiantistico. 

Il COMPARTO B, più ampio rispetto al comparto A, è così composto:

  • COMFORT HOUSE A si sviluppa su tre livelli: piano terra, piano primo e piano secondo attico. Al piano terra ci sono due unità abitative con accessi pedonali indipendenti e giardini privati ad uso esclusivo, ingresso condominiale, garage per tutti gli appartamenti e spazi condominiali con posti auto in uso esclusivo e aree di manovra. Sia al piano primo che al piano secondo il progetto dell’Ing.Pierandrea Garbo prevede 4 unità abitative di diverse metrature (mini appartamento con 1 camera, abitazione con 2 camere, attico con 3 camere). Tutte le unità sono dotate di spaziose terrazze con affaccio diretto sul verde circostante. Tutte le abitazioni sono caratterizzate da indipendenza a livello logistico, gestionale, compositivo ed impiantistico. 
  • 3 BIFAMILIARI con accessi completamente indipendenti alle singole abitazioni. Ogni porzione si sviluppa su due livelli; al piano terra è presente la zona giorno formata da soggiorno, cucina separata con possibilità open space, studio e bagno/locale tecnico. Al piano primo 3 camere e 2 bagni. La suite padronale ha bagno finestrato, cabina armadio ed ampia terrazza ad uso esclusivo. Ogni abitazione offre ampi spazi che ne aumentano il comfort abitativo quali porticato esterno con accesso diretto dalla zona giorno, giardino privato e grandi terrazzi al piano primo. Tutte le unità hanno in dotazione un garage al piano terra e spazio scoperto pavimentato, in parte adibito anche come posto auto.

Due unità hanno in dotazione un locale interrato adibito a taverna, con bagno e collegamento diretto con il garage privato al piano interrato.

  • COMFORT HOUSE E si sviluppa a piano terra, piano primo e piano secondo. Al piano terra il progetto prevede 2 soluzioni abitative con ampi giardini privati, 3 / 4 camere, 2 / 3 bagni, ampie zone giorno con soggiorno e cucina separati, con accesso diretto agli spazi scoperti indipendenti di proprietà. Le parti comuni al piano terra sono ingresso condominiale, posti auto ad uso esclusivo e rampa di accesso al piano interrato, dove ci sono garage privati e alcune cantine. Sia al piano primo che al piano secondo ci sono 3 unità abitative di diverse metrature (mini appartamento con 1 camera, midi con 1 camera e 1 studio, appartamento con 3 camere). Tutte le unità sono dotate di spaziose terrazze vivibili e sono caratterizzate da indipendenza a livello gestionale ed impiantistico. 

SERVIZI e DINTORNI

CENTRO CITTA’/ PADOVA: 5 KM

POLO SCOLASTICO: 1 KM

FERMATA MEZZI PUBBLICI: 500 M

POLO SANITARIO: 3,5 KM

TANGENZIALE/AUTOSTRADA: 600 M

ATTIVITA’ COMMERCIALI: 500 M

SUPERMERCATO: 2 KM

FARMACIA: 1,4 KM

CAMPO SPORTIVO/PALESTRA: 1,4 KM

PARCO/AREA VERDE: 600 M

METTITI
IN CONTATTO
CON NOI

METTITI
IN CONTATTO
CON NOI