Gruppo GARBO

COMFORT HOUSE SAN BELLINO

Geolocalizzazione:

Padova, Via Ansuino da Forlì

Intervento

Nuova Costruzione edificio residenziale

Progettista

Ing.Pierandrea Garbo, Consulente CasaClima Arch.Elisabetta Garbo

Classe Energetica

Classe A4 – certificabile CasaClima

Tipologia

Compendio immobiliare con 6 unità indipendenti:

1 CASA SINGOLA con 3 camere

2 Porzioni di BIFAMILIARE con 3 camere

1 APPARTAMENTO con 2 camere

2 MINI APPARTAMENTI con 1 camera

IN EVIDENZA

Comfort House in Classe A4 significa GARANTIRE IL COMFORT ABITATIVO:
-ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO
-ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI
-REALE COMFORT ACUSTICO, TERMICO, AMBIENTALE
-FINITURE PERSONALIZZABILI
-SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Dotazioni :

– PERFORMANTE ISOLAMENTO TERMICO e ACUSTICO
– ASSENZA PONTI TERMICI
– IMPIANTI AUTONOMI
– POMPA DI CALORE
– IMPIANTO DI RISCALDAMENTO RADIANTE A PAVIMENTO
– ARIA CONDIZIONATA
– VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
– IMPIANTO FOTOVOLTAICO
– DOMOTICA
– PREDISPOSIZIONI: IMPIANTO ANTINTRUSIONE, BATTERIA DI ACCUMULO
– SERRAMENTI AD ELEVATA PRESTAZIONE ENERGETICA
– AVVOLGIBILI e GARAGE AUTOMATIZZATI

A San Bellino, Gruppo Garbo presenta un progetto di nuova costruzione, un compendio immobiliare realizzato all’interno di un lotto immerso nel verde, in tranquilla zona residenziale. Le Comfort House proposte sono in Classe A4, certificabili CasaClima, a bassissimo impatto ambientale ed elevato risparmio energetico.

Il lotto si sviluppa su un’ampia superficie di circa 1.250mq e si trova al termine di una via di accesso secondaria della principale Via Ansuino da Forlì, arteria veicolare che collega San Bellino direttamente a Via Tiziano Aspetti e Via Guido Reni. L’area è fornita di ogni tipo di servizio, pubblico e privato, con grandi aree commerciali e direzionali, ma anche piccole realtà e negozi al dettaglio. Il centro città di Padova, le tangenziali e le periferie, sono facilmente raggiungibili, con mezzi privati e pubblici. Scuole di ogni tipo, grandi supermercati, negozi con destinazione commerciale, servizi, luoghi di culto, poli sanitari e sportivi; San Bellino risulta un’area molto servita e comunque sempre immersa nel verde, piena di parchi e giardini. Ad 1,5km circa si può accedere direttamente agli argini del fiume Brenta.

Il progetto prevede un’area esterna comune, la via di accesso carrabile e pedonale. Da tale area, si accede a tutte le abitazioni, caratterizzate da indipendenza a livello logistico, gestionale, compositivo ed impiantistico. Ogni unità abitativa ha un proprio spazio esterno privato ad uso esclusivo, pavimentato e/o destinato a giardino a seconda dell’abitazione. I miniappartamenti hanno ampie terrazze e sono collocati al Piano Primo Attico, mentre le unità monofamiliare e bifamiliare si sviluppano su due livelli e hanno anche spazi di giardino. I garage sono collocati fuori terra e il transito veicolare interessa la sola via di accesso comune principale. Sono presenti garage singoli o doppi e posti auto scoperti all’interno dello spazio comune condominiale.

Il progetto originario del compendio immobiliare prevede n°6 unità (monofamiliare, bifamiliare, miniappartamenti e midi) che rispondono alle caratteristiche della Comfort House di Gruppo Garbo per garantire il massimo comfort abitativo: elevato risparmio energetico, qualità dell’aria indoor, energia da fonti rinnovabili, reale comfort acustico-termico-ambientale, finiture personalizzabili.

BIFAMILIARE 1

Dallo spazio esterno comune, si accede al posto auto e al giardino privato; l’ingresso principale è collocato nella zona porticata privata, garantendo privacy totale. La zona giorno al Piano Terra presenta un ampio e luminoso soggiorno, con affaccio diretto sul giardino privato e un’illuminazione naturale costante. La cucina è separata (possibile open space) e ha accesso diretto al portico. Su un ampio disimpegno, si affacciano ripostiglio, scala, accesso al garage doppio, e zona privata con cabina armadi, bagno e prima camera. Al Piano Primo Attico si trovano due ampie camere con bagni privati e grande terrazza affacciata sul giardino privato. La suite padronale presenta inoltre un’ampia cabina armadi. Gli spazi e le disposizioni strutturali consentono modifiche compositive degli spazi, secondo le esigenze degli utenti finali. Gli impianti sono indipendenti, progettati per le metrature e le dotazioni dell’abitazione.

BIFAMILIARE 2

Attraverso un porticato, si accede al giardino privato della Bifamiliare 2, dove è situato l’ingresso principale, che conduce direttamente all’ingresso e ad un grande ambiente destinato a soggiorno, con affaccio diretto sul giardino privato e un’illuminazione naturale costante. La cucina può essere inglobata in un unico spazio open space con il soggiorno, oppure avere una zona separata indipendente, con proprio accesso al giardino. Su un ampio disimpegno, si affacciano bagno, ripostiglio, scala, accesso al garage doppio e lavanderia. Al Piano Primo Attico, la zona notte presenta tre ampie camere, zona armadi, ripostiglio e bagno comune. La suite padronale presenta bagno finestrato privato, cabina armadi e terrazza. Gli spazi e le disposizioni strutturali consentono modifiche compositive degli spazi, secondo le esigenze degli utenti finali. Gli impianti sono indipendenti, progettati per le metrature e le dotazioni dell’abitazione.

CASA SINGOLA

Attraverso un porticato, si accede al giardino privato della Casa singola, dove è situato l’ingresso principale, che conduce direttamente all’ingresso e ad un grande ambiente destinato a soggiorno, con affaccio diretto sul giardino privato e un’illuminazione naturale costante. La cucina può essere inglobata in un unico spazio open space con il soggiorno, oppure avere una zona separata indipendente, con proprio accesso al giardino. Nella zona retrostante il soggiorno, su un disimpegno si affacciano una camera con accesso indipendente sul giardino, bagno e una zona armadi di passaggio che consente l’accesso diretto alla porzione di giardino sul retro dell’abitazione. Dal soggiorno, attraverso la scala interna si accede direttamente allo spazio interrato, taverna, e al piano primo attico, dedicato alla zona notte che presenta due ampie camere, e doppi servizi. La suite padronale presenta bagno finestrato privato, cabina armadi e accesso diretto alla terrazza comune ad entrambe le stanze; L’altra stanza, sempre con accesso alla terrazza, usufruisce del bagno comune con accesso dal disimpegno. Gli spazi e le disposizioni strutturali consentono modifiche compositive degli spazi, secondo le esigenze degli utenti finali. Gli impianti sono indipendenti, progettati per le metrature e le dotazioni dell’abitazione. Questa abitazione possiede un garage privato doppio di grandi dimensioni con accesso pedonale privato dal giardino e accesso carraio dallo scoperto condominiale.

MINI APPARTAMENTO

Attraverso un porticato, si accede alla scala condominiale che porta al piano primo, dove su disimpegno comune si affacciano gli ingressi di sole due unità, un mini appartamento ed un appartamento con due camere da letto.

Il mini appartamento è composto da zona giorno con angolo cottura, disimpegno sul quale si affacciano ampia camera da letto matrimoniale, bagno finestrato e ripostiglio. Sia la zona giorno che la camera da letto hanno accesso diretto su ampio e profondo terrazzo.

Al piano terra l’appartamento possiede un garage di proprietà di ampie dimensioni, accessibile dallo scoperto codominiale. 

APPARTAMENTO CON DUE CAMERE DA LETTO

Attraverso un porticato, si accede alla scala condominiale che porta al piano primo, dove su disimpegno comune si affacciano gli ingressi di sole due unità, un mini appartamento ed un appartamento con due camere da letto.

L’appartamento in oggetto è composto da zona giorno con angolo cottura, disimpegno sul quale si affacciano ampia camera da letto matrimoniale, camera singola, ampio bagno finestrato e ripostiglio. Sia la zona giorno che la camera da letto singola hanno accesso diretto su ampio e profondo terrazzo.

Al piano terra l’appartamento possiede un garage di proprietà di ampie dimensioni, accessibile dallo scoperto codominiale. 

MINI APPARTAMENTO con SCOPERTO PRIVATO

Dallo scoperto condominiale si accede attraverso cancello pedonale alla proprietà privata dell’appartamento sito al piano primo. Da questo spazio privato si accede alla scala che giunge al piano primo trovando un’ampia e profonda terrazza sulla quale si affaccia l’intero appartamento. 

L’unità abitativa è formata da zona giorno con angolo cottura, disimpegno sul quale si affacciano camera padronale di ampie dimensioni e cabina armadi, bagno finestrato e ripostiglio. Due ampie porte finestre, una dalla zona giorno e una dalla camera padronale consentono l’accesso diretto alla terrazza.

Al piano terra l’appartamento possiede un garage di proprietà di ampie dimensioni, accessibile dallo scoperto codominiale. 

SERVIZI e DINTORNI

CENTRO CITTA’/ PADOVA: 2 KM

POLO SCOLASTICO: 200 M

FERMATA MEZZI PUBBLICI: 200 M

POLO SANITARIO: 750 M / 2,5 KM

TANGENZIALE/AUTOSTRADA: 1 KM

ATTIVITA’ COMMERCIALI: 100 M

SUPERMERCATO: 200 M

FARMACIA: 300 M

CAMPO SPORTIVO/PALESTRA: 200 M

PARCO/AREA VERDE: 200 M


METTITI
IN CONTATTO
CON NOI

METTITI
IN CONTATTO
CON NOI