Gruppo GARBO

COMFORT HOUSE BRAGADIN

Geolocalizzazione:

Padova, Via Marcantonio Bragadin

Intervento

Nuova Costruzione edificio residenziale

Progettista

Arch.Angelo Barbato, Arch.Gianfranco Zulian, Consulente CasaClima Ing.Pierandrea Garbo

Classe Energetica

Classe A4 – certificabile CasaClima

Tipologia

CASA SINGOLA con 3 camere

IN EVIDENZA

Comfort House in Classe A4 significa GARANTIRE IL COMFORT ABITATIVO:
-ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO
-ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI
-REALE COMFORT ACUSTICO, TERMICO, AMBIENTALE
-FINITURE PERSONALIZZABILI
-SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Caratteristiche e Dotazioni :

– PERFORMANTE ISOLAMENTO TERMICO e ACUSTICO
– ASSENZA PONTI TERMICI
– IMPIANTI AUTONOMI
– POMPA DI CALORE
– IMPIANTO DI RISCALDAMENTO RADIANTE A PAVIMENTO
– ARIA CONDIZIONATA- VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
– IMPIANTO FOTOVOLTAICO
– DOMOTICA
– PREDISPOSIZIONI: IMPIANTO ANTINTRUSIONE, BATTERIA DI ACCUMULO
– SERRAMENTI AD ELEVATA PRESTAZIONE ENERGETICA
– AVVOLGIBILI e GARAGE AUTOMATIZZATI

Gruppo Garbo presenta una nuovo intervento: a Voltabarozzo, in tranquilla zona residenziale, immersa in giardino privato, realizzeremo una Comfort House monofamiliare in Classe A4, certificabile CasaClima, caratterizzata dal limitato impatto ambientale e l’elevato risparmio energetico.

Il lotto di 670mq è collocato internamente rispetto al fronte strada, in Via M.Bragadin, tranquilla laterale della principale Via Piovese. Il centro città di Padova, le tangenziali e Ponte San Niccolò, sono facilmente accessibili, tanto con i mezzi privati, quanto con i trasporti pubblici. Le attività commerciali di Voltabarozzo rispondono a tutte le esigenze, i servizi di prima necessità sono facilmente raggiungibili anche direttamente a piedi o in bicicletta, attraverso la pista ciclabile che collega Ponte San Niccolò e Padova. Ad 1,5km circa si trovano i Lungargini che costeggiano il Fiume Bacchiglione, naturalistico punto di attrazione per il cicloturismo e le attività sportive di ogni genere.

Lo spazio esterno privato è adibito in parte a verde ed aree destinate a piantumazioni ed in parte a spazio esterno pavimentato, parzialmente porticato. L’accesso pedonale è separato ed indipendente dal percorso carrabile che conduce all’area di manovra e al garage. L’ingresso principale dell’abitazione è protetto da uno spazio porticato e tutto il perimetro dell’abitazione è praticabile con marciapiedi pavimentati. Lo spazio verde circostante consente una facile piantumazione ed una facile gestione manutentiva.

La Comfort House si sviluppa su un edificato al Piano Terra e Piano Primo, con un moderno volume che si integra all’interno del lotto in modo armonico. Le caratteristiche progettuali, tecniche e costruttive adottate da Impresa Costruzioni Edili Garbo Ing.Giampietro, garantiscono basso impatto ambientale ed elevato risparmio energetico, grazie alle fonti rinnovabili e alle più recenti tecniche costruttive e impiantistiche.

Dall’ingresso principale si accede all’ampia e luminosa zona giorno, con affaccio diretto sul giardino privato e doppio orientamento che consente un costante apporto di illuminazione naturale; le ampie vetrate sono progettate per garantire il massimo comfort abitativo diurno e notturno, durante tutte le stagioni. Il soggiorno ha un’area pranzo dedicata, garantendo indipendenza alla zona living. Dall’ampia zona giorno si accede alla zona cottura e all’ampio porticato esterno che diventa un piacevole soggiorno estivo, con aree indipendenti che garantiscono privacy a diversi fruitori. Adiacente al soggiorno, si sviluppa una zona indipendente con disimpegno, bagno finestrato e locale adibito a terza camera-studio. L’indipendenza compositiva di questa zona, garantisce privacy ed autonomia. Al Piano Terra, tra il garage e la zona giorno, si trova la zona servizi composta da disimpegno, ripostiglio e locale lavanderia.

Dall’ingresso principale si sviluppa una scala a vista che conduce alla zona notte e agli ambienti privati dell’abitazione. La scala giunge al Piano Primo su uno spazio open space adibito a studio-area living con affaccio diretto sulla doppia altezza del soggiorno sottostante. L’area living funge anche da disimpegno sul quale si affacciano le due camere da letto, la stanza armadi e il bagno. La camera principale presenta una piacevole terrazza privata. La falde di copertura dei tetti spioventi a vista fungono da appoggio esternamente per i pannelli fotovoltaici, progettati per contenere il consumo energetico dell’edificio. 

SERVIZI e DINTORNI

CENTRO CITTA’/ PADOVA: 3 KM

POLO SCOLASTICO: 500 M

FERMATA MEZZI PUBBLICI: 200 M

POLO SANITARIO: 750 M / 2,3 KM

TANGENZIALE/AUTOSTRADA: 350 M

ATTIVITA’ COMMERCIALI: 100 M

SUPERMERCATO: 300 M

FARMACIA: 500 M

METTITI
IN CONTATTO
CON NOI

METTITI
IN CONTATTO
CON NOI