Gruppo GARBO

CASA CAROLINA, LIPSI

Geolocalizzazione:

Lipsi, Dodecaneso, Grecia

Intervento

Nuova Costruzione edificio residenziale

Progettista

Ing.Giampietro Garbo, Arch.Elisabetta Garbo, Ing.Pierandrea Garbo

Classe Energetica

In fase di certificazione

Tipologia

AFFITTO – RENT TO BUY – VENDITA

CASA SINGOLA con 2 CAMERE / 6 posti letto

GIARDINO PRIVATO

POSIZIONE FRONTE MARE

IN EVIDENZA

– CASA FRONTE MARE
– SPIAGGE RAGGIUNGIBILI A PIEDI
– ACCESSO AL MARE
– GIARDINO PRIVATO

Nell’immaginario comune c’era un’isola greca. Lipsi è quell’isola. E’ il mediterraneo. L’inno alla vita e l’inno alla fuga del “Mediterraneo” di Salvadores; meta ambita, ricercata, Lipsi è diventata il buen retiro di artisti, intellettuali, professionisti e gente comune, che vi hanno trovato privacy e senso della vita, in un’armonia naturale perfetta. L’arcipelago delle 12 isole, punto d’incontro tra Oriente e Occidente; in realtà 150 isole e isolotti, di cui poco più di una ventina abitati. Qui c’è Lipsi, piccola ed immacolata, roccia dura, gemma grezza e preziosa che galleggia nelle acque profonde e cristalline dell’Egeo, luogo di riposo del corpo e dello spirito. Diciassette chilometri quadrati, poco più di 30 km di coste; tutto a Lipsi si raggiunge a piedi, al massimo in scooter o utilizzando il taxi dell’isola, sempre a disposizione. Qui si arriva dal mare, con il traghetto e l’aliscafo.

Attorno al piccolo porticciolo e alla darsena, sorge il villaggio di case bianche, abbarbicate sulla collina. Le poche taverne e caffetterie sono al molo o attorno alla piazzetta, qualche studio, piccoli angoli nascosti, case di pescatori, ma non troppe. Lipsi è un ricordo che resta, un’isola cercata e trovata, un luogo di pace, vero, reale. Si respira a Lipsi; si respira l’aria fresca e secca, il meltemi che sale la sera; si respira un silenzio bellissimo, l’odore del sole e dei fiori selvatici; si respira la vita, che ha un ritmo sonnolento, che non cambia nemmeno d’estate con l’arrivo dei turisti, che si adattano subito alla tranquillità, spiagge piccole e raccolte, di sabbia o di sassi.

All’estremità meridionale dell’isola, protetta dal Meltemi, in posizione fronte mare a pochi metri dall’acqua, dominante con una vista che spazia a tuttotondo da Leros a Patmos, dalle coste turche ad Aspronissi, da Samos ad Arki, si trova un’area incontaminata, l’ultima area edificata dell’isola; al confine la natura. Proprio in questo luogo incantato, vicinissimo all’affascinante baia di Hohlakoura, Gruppo Garbo propone in vendita Spiti Carolina

Proponiamo un’abitazione singola, disposta su due livelli, con ampio spazio scoperto adibito a porticato e pergola, vasta area adibita a giardino privato con doccia esterna e area barbecue. Entrambi i livelli sono disposti con accesso diretto al giardino privato, grazie alla conformazione del lotto e ad interventi di terrazzamenti che mettono in completa armonia l’abitazione con la natura circostante. Al primo livello si trova la zona notte con 2 camere, entrambe con bagno o locale wc; al livello sottostante si trovano la zona giorno ed un altro bagno. Tutte le finiture rispecchiano lo stile della moderna architettura greca e adottano i materiali locali.

SERVIZI e DINTORNI

PORTO-PAESE DI LIPSI : 2,4 KM

BAIA DI HOHLAKOURA : 300 KM

SUPERMERCATO: 2,4 KM

FARMACIA: 2,4 KM


METTITI
IN CONTATTO
CON NOI

METTITI
IN CONTATTO
CON NOI